Workshop internazionale - Bullismo 2018

Workshop internazionale sui temi della prevenzione e del contrasto di bullismo e cyberbullismo verso la promozione del benessere a scuola

• Data: dal 19 giugno 2018 alle 09:30 al 20 giugno 2018 alle 17:00

• Luogo: Dipartimento di Scienze dell’Educazione G. M. Bertin - Via Filippo Re 6, Bologna

Partecipanti: Relatori, Antonella Brighi (Libera Università di Bolzano), Annalisa Guarini (Università di Bologna), Consuelo Mameli (Università di Bologna), Noel Purdy (Stranmillis University College, Irlanda), Herbert Scheithauer (Freie Universität Berlin, Germania), Phillip T. Slee (Flinders University, Australia), Grace Skrzypiec (Flinders University, Australia), Peter K. Smith (Goldsmith College, UK), Barbara Spears (University of South Australia, Australia), Trijntje Völlink (Free University of the Netherlands, Olanda)

Pathways to prevention and intervention against violence
against violence in schools
and for the promotion of well-being

Prevenire i fenomeni di aggressività e promuovere il benessere a scuola

Bologna 19 - 20 giugno 2018

Un incontro internazionale sui temi della prevenzione e del contrasto di bullismo e cyberbullismo verso la promozione del benessere a scuola.

L’incontro è proposto da SWAPv-IT (Joint Research Laboratory – Dipartimento di Scienze dell’Educazione, Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna e Flinders University, Australia), per fare il punto sui modelli di intervento validati dalla ricerca scientifica internazionale e sperimentare attività rivolte ai diversi ordini di scuola.

Comitato scientifico: Antonella Brighi, Consuelo Mameli, Annalisa Guarini, Damiano Menin, Alessandra Sansavini, Phillip T. Slee, Grace Skrzypiec

L'iscrizione è gratuita ma obbligatoria previa iscrizione su workshopbullismo.blogspot.com.
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione

Evento realizzato dal Dipartimento di Scienze dell’Educazione, G. M. Bertin, con i fondi dell’Ateneo di Bologna, “Progetti innovativi nell’ambito degli accordi di cooperazione internazionale

Programma completo dell'evento (download file)