Seminario - Professor Jana Iverson PhD

Department of Psychology - University of Pittsburgh USA

• Data: 26 ottobre 2017 dalle 09:00 alle 12:30

• Luogo: Prima parte (ore 9:00-10:30) Aula 2, Via Zamboni 32 - Seconda parte (11:00-12:30) Aula 1 Via Filippo Re 10

prof. Iverson Jana foto
University of Pittsburgh - Department of Psychology

Professor Jana Iverson PhD

Department of Psychology

University of Pittsburgh, USA

Terrà un seminario dal titolo:

“Early Motor and Communicative Development in Infant Siblings of Children with Autism Spectrum Disorder.”

“Sviluppo motorio e comunicativo nei fratelli di bambini con disturbo dello spettro autistico”

Giovedì 26 ottobre

ore 9 – 10:30 (prima parte)

Aula 2 – Via Zamboni 32

“Early Motor and Communicative Development in Infant Siblings of Children with Autism Spectrum Disorder: Theoretical and Methodological Issues and Clinical Implications .”

“Sviluppo motorio e comunicativo nei fratelli di bambini con disturbo dello spettro autistico: dibattito teorico e metodologico e implicazioni cliniche”

Giovedì 26 ottobre

Ore 11-12:30 (seconda parte)

Aula 1 Via Filippo Re 10

Il seminario è organizzato dalla prof.ssa Alessandra Sansavini, in qualità di referente del progetto innovativo di cooperazione internazionale tra il Dipartimento di Psicologia, Università di Bologna, e il Department of Psychology, University of Pittsburgh “Implementing a cross-cultural, cross-population and interdiscipinary methodology for studying development”.

Il seminario (prima parte) è tenuto all’interno del corso di Psicologia dello Sviluppo, CdS Educatore nei Servizi per l'Infanzia, ed è rivolto a studenti dei corsi di studio triennali e magistrali, dottorandi, assegnisti e ricercatori della Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione.

Il seminario (seconda parte) discute aspetti teorici, metodologici e clinici relativi ai temi di ricerca presentati nella prima parte del seminario ed è rivolto a dottorandi, assegnisti, ricercatori e docenti della Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione.