Seminario - Decision-Making, Social cognition, Creativity and the Human Frontal Lobes

Prof Facundo Manes, rettore dell'Università Favaloro di Buenos Aires.

• Data: 10 ottobre 2017 dalle 11:00 alle 13:00

• Luogo: Dipartimento di Psicologia, Aula Magna - Viale Berti Pichat 5, Bologna

prof. Facundo - foto
Facundo Manes Bio

Il prossimo 10 ottobre, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Psicologia, il prof Facundo Manes, terrà un seminario dal titolo:

Decision-Making, Social cognition, Creativity and the Human Frontal Lobes

Nel seminario, il prof. Manes affronterà il tema delle basi nervose della presa di decisione, cognizione sociale e creatività approfondendo il ruolo dei lobi frontali.

Il prof. Facundo Manes è una figura di spicco nelle neuroscienze cognitive.
È autore di oltre 200 articoli su prestigiose riviste internazionali (tra cui riviste Nature, Lancet, PNAS, Brain etc.) che hanno indagato i meccanismi funzionali e le basi neurali della presa di decisione e della cognizione sociale.

Riveste il ruolo di Rettore della Favaloro University (Argentina) e Presidente della INECO Foundation for Research in Cognitive Neuroscience (Arg. & Cile).

È inoltre docente presso la Favaloro University (Arg), l’University of California, San Francisco, la Medical University of South Carolina (USA) e la Macquarie University (Australia).