Oltre il libro. Parent-coaching per l’intervento precoce sul linguaggio - II edizione

Un programma per genitori di bambini dai 2 ai 3 anni con ritardi del linguaggio

• Data: 22 settembre 2017 dalle 08:30 alle 18:00

• Luogo: Dipartimento di Psicologia, Aula 2 - Viale Berti Pichat 5, Bologna

Oltre il libro

Obiettivi

Oltre il libro è un programma d’intervento rivolto alle famiglie di bambini che fra i 2 e i 3 anni presentano un ritardo nell’acquisizione del linguaggio, in assenza di accertati disturbi neurologici, sensoriali, cognitivi e relazionali.

Comitato scientifico

Il comitato scientifico è costituito da docenti universitari, ricercatori, logopedisti e psicologi che hanno una consolidata esperienza nella identificazione precoce del bambino con ritardo del linguaggio.

Alessandra Sansavini
Responsabile scientifico, Responsabile Laboratorio di Psicologia dello Sviluppo, Dipartimento di Psicologia, Università di Bologna

Annalisa Guarini
Responsabile Servizio psicologico SERES, Dipartimento di Psicologia, Università di Bologna

Arianna Bello
Relatore, Dipartimento di Scienze della Formazione, Università Roma Tre

Luigi Girolametto
Relatore, Dipartimento di Speech-Language Pathology, Università di Toronto, Canada

Lorena Remi
Relatore
, ATS della Val Padana - Sede Territoriale di Mantova, Servizio Prevenzione nelle Comunità

Maria Cristina Caselli
Dirigente di Ricerca, Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione, CNR Roma

ISCRIZIONE:

Le iscrizioni sia per la data del 22 settembre sono chiuse. Al momento si accolgono le iscrizioni per la lista di attesa dell'edizione di Gennaio.
L'iscrizione si effettua compilando la scheda di iscrizione al seguente link:
ISCRIZIONE ON LINE

CREDITI:

Il corso è accreditato al sistema ECM per le professioni di logopedista e psicologo. Per l'acquisizione dei crediti formativi sarà necessario presenziare all'80% delle ore previste dal programma e rispondere correttamente all'80% delle domande del questionario di apprendimento.

Tutti i dettagli sul sito Eventi Unibo