vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Cariche ed Organi

I ruoli, le funzioni, gli ambiti di competenza delle strutture di governo del Dipartimento.

Sono organi del Dipartimento di Psicologia il Direttore, la Giunta e il Consiglio. Ad essi spettano la direzione, il coordinamento e la programmazione di tutta l'attività dipartimentale.

Direttore

Vincenzo Natale

Sovraintende all'attuazione dei programmi di ricerca del Dipartimento. Il Direttore è eletto dal Consiglio - fra i professori di ruolo e fuori ruolo per raggiunti limiti di età, di norma di I fascia - a maggioranza assoluta dei votanti nelle prime tre votazioni e a maggioranza relativa nelle successive, ed è nominato con Decreto Rettorale.

Vice Direttore

Giuseppe Di Pellegrino

Sostituisce il Direttore in caso di assenza o temporaneo impedimento. Il Vice Direttore è designato dal Direttore immediatamente dopo il suo insediamento.

Giunta

La Giunta è composta dal Direttore, che la presiede, dal Vicedirettore, dai Responsabili delle Unità Organizzative di Sede, dal Responsabile amministrativo-gestionale che assume le funzioni di segretario, da tre professori e ricercatori eletti con composizione paritaria tra le fasce, da due rappresentanti del personale tecnico amministrativo e da due rappresentanti degli studenti.

Consiglio di Dipartimento

Il Consiglio definisce gli obiettivi e i programmi di ricerca del Dipartimento.
Fanno parte del Consiglio tutti i membri del Dipartimento con una rappresentanza del personale non docente, degli studenti e dei dottorandi.

Responsabile Amministrativo

Teresa Maria Libonati

Il Segretario amministrativo predispone tecnicamente il bilancio preventivo e consuntivo, nonchè la situazione patrimoniale. Coordina le attività amministrativo-contabili assumendo la responsabilità, in solido con il Direttore, dei conseguenti atti; in particolare dirige la segreteria del Dipartimento e coordina l'attività del personale addetto. Collabora, inoltre, con il Direttore di Dipartimento per le attività volte al migliore funzionamento della strutture.

Responsabile dell'Unità Organizzativa di Sede (UOS)

UOS Bologna

Annalisa Guarini

UOS Cesena

Giuseppe Di Pellegrino

Coordina le attività didattiche e scientifiche svolte nella sede, partecipa al consiglio di Campus in qualità di componente di diritto, partecipa alle attività della Giunta di Dipartimento, ha compiti istruttori sulle risorse esterne d'Ateneo, sovraintende all'impiego delle risorse assegnate alla sede.

Documenti

Contatti

Teresa Maria Libonati

Cat. D - area amministrativa - gestionale

PSI - Servizi amministrativi

Viale Berti Pichat 5

Bologna (BO)

tel: +39 051 20 9 1333

fax: +39 051 243086