vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Disturbi alimentari ed evacuativi in età evolutiva: valutazione e intervento

Bando d'incarico di collaborazione

Protocollo: prot. 472

Pubblicato il: 12/04/2017

Scadenza presentazione domande: 28/04/2017 - 12:00

Bando per n. 2 incarichi di collaborazione nell’ambito del progetto dal titolo "Disturbi alimentari ed evacuativi in età evolutiva: valutazione e intervento" finanziato da Servizio di Consultazione per bambini e genitori del Dipartimento di Psicologia, responsabile Prof.ssa Elena Trombini

Il Progetto

Il progetto dal titolo “Disturbi alimentari ed evacuativi in età evolutiva: valutazione e intervento” ha l’obiettivo di effettuare consultazioni psicologiche con genitori e bambini con disturbi del comportamento alimentare ed evacuativo secondo la metodologia della Giocoterapia Focale in un conteso di Consultazione partecipata, monitorando, tramite strumenti quantitativi e qualitativi (self-report e videoregistrazioni), l’esito dell’intervento.

Oggetto degli incarichi

La collaborazione 1 avrà ad oggetto le seguenti attività:

  • Attività di valutazione e di intervento psicologico con bambini e genitori, attraverso l’utilizzo delle seguenti metodiche: Consultazione Partecipata bambino-genitori, Giocoterapia Focale, Tecnica delle Storie Disegnate.

La collaborazione 2 avrà ad oggetto le seguenti attività:

  • Attività di valutazione attraverso test proiettivi per l’età evolutiva, questionari per la valutazione dello stress e dell’alleanza genitoriale pre-post intervento.

Sede

L’attività verrà svolta presso il Dipartimento di Psicologia, Viale Berti Pichat 5 - Bologna

Responsabile scientifico: Prof.ssa Elena Trombini

Archivio Bandi

Documenti